I tempi sono critici, ma il Signore nelle cui mani sono tutti i tempi, può mitigare l’asprezza dei tempi, anzi in un momento dare la pace, che tutti i regnanti ed i regimi non possono dare, perciò amiamolo, preghiamolo, confidiamo in Lui e dopo di Lui facciamo lo stesso con la sua Madre Maria.

Gettatevi come siete, con l’anima e con il corpo, nei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, dove con la paterna benedizione vi chiudo.

Confidiamo nell’infinita misericordia dell’Altissimo e nella potente intercessione della nostra Madre Maria, rassegnati, però, sempre a quello che meglio piacerà a Sua Divina Maestà nei nostri bisogni spirituali e temporali.

Pregate assai i Sacri Cuori di Gesù e di Maria per me.

Spero che i Sacri Cuori, che cominciarono l’opera per mezzo vostro, la proseguano e la mandino a termine.)

Confidate molto, anzi tutto nei Sacri Cuori di Gesù e di Maria e canterete vittoria.

Noi predichiamo Gesù Crocefisso e tutto il resto lasciamolo ai Sacri Cuori, perché ne ricevano l’onore, la gloria e la salvezza delle anime.

I Sacri Cuori vi accrescano nello spirito dell’Istituto e vi facciano essere nuovi apostoli della Congregazione.

I Sacri Cuori vi consoleranno, perciò abbiate animo nel patire e pazienza nel sostenere.

Lasciamo tutto nelle mani del Signore e nell’intercessione della Regina dei santi, la quale tutto può, tutti con materno affetto ama e per tutti prega. Dunque, dopo Dio, confidiamo in Maria.

Gettatevi nei Sacri Cuori tutto tutto e non pensate a cosa alcuna.

Speriamo che i Sacri Cuori v’ispirino tali parole accese da convertire anche i cuori duri, come un macigno.

Confidate nei Sacri Cuori e Sua Divina Maestà tutto benedirà. Vi chiudo nei Sacri Cuori di Gesù e di Maria.

Preghiamo i Sacri Cuori, perché vi consolino.

Il Cuore di Gesù e quello di Maria hanno chiuso in mezzo ai loro il nostro cuore per consumarlo di amore ed il suo cuore deve sempre bruciare dell’amore di Gesù e di Maria.

L’obbligazione della grazia ricevuta è provenuta dai Santissimi Cuori di Gesù e di Maria, dunque amiamoli e siamo sicuri che la grazia non ci mancherà.

Ringraziamo Sua Divina Maestà, che, per i Sacri Cuori, faccia calare tante misericordie nelle anime comprate col Sangue del suo Figlio.

Quando vi sentite indebolita, abbattuta ed avvilita, abbandonatevi tra le braccia di Gesù e della Madre, dicendogli: io sono vostra serva, voi mi dovete salvare.

Vi nascondo nel Cuore di Gesù e nel Cuore di sua Madre Maria.

Vi raccomando ai Sacri Cuori, perché vi ottengano dalla Maestà di Dio la salute dell’anima e del corpo.

Speriamo nel Cuore di Gesù e nel Cuore di Maria che vogliano assisterci fino alla fine dei secoli per maggiormente glorificare Dio e santificare le anime.

Siate di buon animo, i Sacri Cuori penseranno per la loro Congregazione, che si dilaterà per tutto l’universo.

Allargate il vostro cuore, fondate la vostra speranza nel Signore e non temete, anzi gettatevi nelle braccia di Maria SS., unica nostra speranza, dopo Gesù.

Nascondiamoci nel Cuore di Gesù Cristo crocifisso e nel Cuore della Sua Madre Addolorata e dal fondo di dei loro Cuori preghiamo per quelli che ne hanno bisogno.