“Il Sacro Cuore di Maria è l’opera, che forma lo stupore di tutte le creature, che per le meraviglie ammirate, estaticlie dicono: “Chi è costei tanto eccelsa, tanto sublime, tanto elevata?”. Questo Cuore è il prodigio di tutte le meraviglie di Dio, è il centro di tutti i miracoli, è l’opera, che sua Divina Maestà I-ia voluto situare al centro della sua Chiesa per l’ammirazione di tutti i secoli.
Anime timide, perciò, non temete di ricorrere con fiducia a questo Cuore benigno, pietoso e pieno di misericordia. Alzate il vostro sguardo a Maria e mirate quel suo volto benigno, quel suoi occhi amorosi, quelle sue mani benefiche, quel suo amatissimo ed ardentissimo Cuore e vi scoprirete che ella è pronta ad accogliervi con il suo volto benigno, ad aiutarvi con il suo sguardo fisso sulle vostre necessità, a chiamarvi alla conversione con la sua mano aperta, ad offrirvi il rimedio a tutti i vostri mali con il suo cuore di madre. Dopo Dio, Maria è la nostra speranza. Quindi nei pericoli, nelle angustie, nei dubbi, in ogni affare sia spirituale che materiale, ricornamo a Maria, invochiamo il suo Santo Nome, pensiamo a Maria, non ci lasciamo sfuggire Maria dal cuore, non ci dimentichiamo di Maria, perché ogni grazia ci viene per mezzo di Maria “.

I Sacri Cuori di Gesù e di Maria

“Speriamo nel Cuore di Gesù e nel Cuore di Maria, perché vogliano assisterci fino alla fine dei secoli per maggiormente glorificare Dio e santificare le anime.
Nascondiamoci nel Cuore di Gesù Cristo crocifisso e nel Cuore della sua Madre Addolorata e dal fondo di quel Cuori preghiamo per quelli che ne hanno bisogno.
Confidiamo nel Sacri Cuori di Gesù e di Maria e canteremo vittoria in eterno “.